Stampa

proseguendo l’impegno ad aggiornarvi periodicamente sul nostro operato come gruppo di consigliere di minoranza all’Ordine del FVG elette nella lista di Cultura e Professione, con questa Newsletter intendiamo darvi riscontro in merito alla determinazione del contributo annuale dovuto all’Ordine da parte degli iscritti per l’anno 2017.
 
Nella seduta del Consiglio del 21 novembre 2016 abbiamo riscontrato con soddisfazione che il gruppo di maggioranza ha tenuto conto, anche se solo in parte, della proposta di Cultura e Professione, che presentammo già nel 2015 e che abbiamo riproposto nel 2016, e che prevedeva una riduzione della tassa di iscrizione annuale a carico degli iscritti.
 
A onor del vero la riduzione da noi proposta già nel 2015, con una quota pari a 155 euro, era sicuramente più coraggiosa rispetto a quella proposta e approvata dalla maggioranza (158 euro); la nostra proposta trova giustificazione da un lato in relazione alle problematiche economiche vissute dai colleghi, dall’altro alle sempre maggiori entrate disponibili derivanti dall’aumento progressivo degli iscritti al nostro ordine regionale.
 
Proprio nell’ottica di agevolare significativamente in particolare i neo iscritti all’Ordine, abbiamo anche quest’anno riproposto la necessità di estendere la riduzione della quota del 50% ai primi 3 anni di iscrizione (e non già solo al primo, come previsto attualmente), secondo la proposta da noi avanzata già nel 2015 e mirante a tener conto delle problematiche connesse all’avvio della pratica professionale delle/dei giovani colleghe/i. Su questo punto, purtroppo, non siamo ancora riusciti a convincere la maggioranza che attualmente governa l’Ordine. Ma ci riproveremo in futuro, anche con proposte più incisive a favore dei giovani colleghi.
 

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti l’appuntamento del 20 febbraio a Udine (ore 18.45 – 20.30) per l’incontro-dibattito organizzato da Cultura e Professione FVG e Psicoattività intitolato "Lo Psicologo nei Centri di assistenza primaria: l’esperienza in Veneto e l’avvio della sperimentazione in FVG”. L’iniziativa si terrà presso l’HOTEL CRISTALLO - Sala LEOPARDI- Piazzale G. D’annunzio 43. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e non è necessaria alcuna preiscrizione. Partecipate numerosi!

 
Un caro saluto
 
Il gruppo di Consiglieri di Cultura & Professione
 all’Ordine degli Psicologi del FVG
Margherita Bottino, Nerina Fabbro, Corinna Michelin
 
I Soci di Cultura e Professione del FVG