Stampa

con questa newsletter siamo a ricordare agli psicologi del Friuli Venezia Giulia iscritti all’ENPAP che dal 27 febbraio al 03 marzo 2017 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (CdA) e del Consiglio di Indirizzo Generale (CiG).
Si tratta di un importante momento in cui verranno decise le linee di governo dell’ente che gestisce la previdenza e l’assistenza di tutti gli psicologi professionisti. Come soci di Cultura e Professione del FVG desideriamo segnalarvi l’importanza di esprimere il voto in modo consapevole, anche per evitare che le problematiche già vissute in passato con le gestioni precedenti possano ripetersi impoverendo le nostre pensioni.

E’ evidente come, nella gestione di aspetti così delicati e rilevanti per il nostro futuro, diventino fondamentali, in primo luogo, i valori di riferimento che caratterizzano i raggruppamenti che si presentano alle elezioni. L’eticità dei comportamenti, la competenza, la serietà, l’onestà, l’autonomia di pensiero hanno sempre fatto parte del patrimonio genetico di Cultura e Professione, associazione di cui facciamo parte.

DUE GRUPPI ASSIEME IN UN UNICO PROGETTO

Per un appuntamento così importante come le elezioni del nostro ente di previdenza Cultura e Professione ha deciso di far convergere le proprie idee e le proprie competenze con quelle dei colleghi di un'altra importante associazione della psicologia italiana, la SIPAP, al fine di presentare un’unica squadra di candidati, che condividono lo stesso orizzonte valoriale.

IL NOSTRO PROGRAMMA

Forti della competenza dei colleghi che compongono la squadra di “Cultura e Professione- SIPAP” abbiamo costruito un programma concreto per l’Enpap che sta raccogliendo molti consensi tra gli psicologi italiani. Tra questi anche i colleghi psicologi psicoterapeuti del Sumai-Assoprof che rappresentano una parte importante dei professionisti ambulatoriali dei servizi sociosanitari territoriali. Vogliamo garantire rispetto delle norme, massima trasparenza verso gli iscritti, scelte oculate di investimenti, per mettere in sicurezza il nostro futuro pensionistico. Il programma prevede, ad esempio, l’istituzione di un’assicurazione professionale gratuita per gli iscritti, la messa in atto di una seria spending review per ridurre i costi di gestione dell’Ente, l’introduzione dell’incompatibilità tra cariche ordinistiche e quelle all’ENPAP…

COME VOTARE

Se riterrete il programma di vostro gradimento, vi chiediamo di sostenere e votare la lista, che vede al suo interno anche il collega Claudio Tonzar, rappresentante della nostra regione tra i candidati al CiG Nord
Gli aventi diritto al voto possono votare usando qualsiasi dispositivo collegato ad internet. Per esprimere il voto basta:
1) Accedere alla PEC personale e recuperare le credenziali di voto ricevute dall'ENPAP (il PIN);
2) dal 27 febbraio al 3 marzo dalle 10 alle 18, entrare nell'area riservata del sito ENPAP e inserire le credenziali d'accesso al voto (il PIN);
3) Selezionare tutti i candidati del raggruppamento Cultura e Professione SIPAP e dare conferma del voto.
 
Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di voto puoi visionare questa breve descrizione filmata che vi indica i diversi passaggi necessari per compilare le due schede elettorali.
Per altre notizie e approfondimenti sulla nostra lista visitate il sito del nostro raggruppamento


Un cordiale saluto a tutti
 
I soci di Cultura e Professione del Friuli Venezia Giulia